dany1Eccomi qui.

Da più di 10 anni mi occupo di Emozioni, una passione che nasce da una forte esperienza personale che ho saputo trasformare in forza per il mio cambiamento.

Sono diventata COACH Professionista ICF .

Amo allenare le persone a trasformare le proprie emozioni in risorse per raggiungere i propri obiettivi. Scoprirai la tua vera essenza, attraverso un METODO PRATICO ; veicolando le emozioni vere che sono già in Te.

Prova il metodo!!

In questo sito condivido con te quello che ho imparato  le strategie che funzionano davvero per noi (provate in prima persona) e tutto ciò che serve per creare e farti crescere.

Perché PNL? Perché questo percorso di gestione delle emozioni?

Il tutto risale a 30 anni fa circa. Mio papà ogni sera mi consegnava un libro sulla crescita personale, Dale Carnegie, Prendi la vita nelle tue mani, esercizi sulla respirazione. Erano i tempi in cui lavorava in Olivetti, i tempi in cui l’individuo veniva prima di tutto. E lui leggeva, condivideva, leggeva, condivideva con me. E così ho sempre voluto apprendere, sono diventata sempre più curiosa e ho voluto ”mettere nei muscoli” tutti gli esercizi, come diceva Robert Dilts, quel giorno in cui lo incontrai dal vivo!!!

L’ecologia, il rispetto degli altri erano il suo motto, rispetto alla prima PNL, quei dei manipolatori, dei venditori di fumo…E accanto a me un sacco di libri sulla respirazione, ormai consumati, ingialliti. Timida lo ero sempre stata, emotiva, sicuramente.

Ma quando diventai Coach di PNL, dovetti fare i conti con il pubblico, parlare in pubblico, che emozione.I risultati sorprendenti, solo io sentivo l’emozione, gli altri no, imparavano, apprendevano ai miei corsi. Avevo davanti a me venditori, manager, psicologi, gente comune. Ed ecco come vinsi la timidezza. Usai il metodo Emotion & Vision .La respirazione, le emozioni positive, le frasi, le visualizzazioni ed uscì una nuova me che mi cambiò la vita.

E puoi farcela anche tu. Se volete leggere un po’ di PNL dai miei libri, scarica pure questo mio libro del 2005.

buona Lettura

Scarica il mio libro

I miei certificati

Le mie qualifiche includono:

  • Coach accreditata (ACC) dalla Federazione Internazionale di Coaching (ICF)
  • Certificato di coach NLP
  • Certificato di Master Practitioner in PNL (NLPU)
  • Certificato di Practitioner in PNL (NLPU)
  • INIZIA DA QUI

Per iniziare, ho creato per te il corso gratuito di 7 giorni per il corso sulla Gestione delle Emozioni


Questo è il gruppo di coach professionisti do cui faccio parte : Eccoci qui

Cos’è il coaching

Il coaching è un servizio professionale finalizzato al raggiungimento di obiettivi concreti, che facilita un pieno sviluppo e utilizzo delle proprie potenzialità. La relazione di coaching aiuta ad accrescere l’ autoconsapevolezza, la motivazione; a individuare nuove possibilità e a formulare piani d’azione concreti. E’ assolutamente paritetica, si basa su rispetto reciproco, ascolto attivo, domande potenti e feedback. Che tu voglia esprimere meglio le tue qualità, migliorare le tue competenze professionali, accrescere il tuo benessere personale e relazionale, realizzare un nuovo progetto professionale o di vita, il coaching ti aiuta a cambiare in modo più facile. E saremo lieti e onorati di accompagnarti in questo tuo cambiamento.

Le aree su cui si può intervenire sono molte, di seguito alcuni esempi:

Relazioni interpersonali.
Cambiamenti professionali.
Carriera.
Personal branding.
Orientamento al mondo del lavoro.
Sviluppo personale.
Gestione del tempo.
Equilibrio vita privata e lavoro.
Rimozione di idee bloccanti che impediscono di agire come si vorrebbe.

3 pensieri riguardo “Chi sono

Lascia un commento