LA BUONA NOTIZIA È CHE PUOI LIBERARTI DELLE TUE EMOZIONI NEGATIVE. UN PO’ L’ABBIAMO VISTO DAGLI ESERCIZI FATTI IN QUESTI GIORNI.

 

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INIZIA AD ASCOLTARE LA VOCE DENTRO DI TE, STAI ATTENTO AI PENSIERI RICORRENTI, NASTRI VECCHI CHE TI RISUONANO DENTRO.OSSERVATI. ASCOLTA CON IMPARZIALITA’, SENZA GIUDIZI,C’E’ LA VOCE.E SII CONSAPEVOLE DI TE STESSO COME OSSERVATORE.

IL PENSIERO E L’EMOZIONE PERDE PIANO PIANO POTERE SU DI TE E SI ACQUIETERA’. GLI INTERVALLI SARANNO DI POCHI SECONDI, POI PIU’ LUNGHI.CON LA PRATICA QUESTA SENSAZIONE DI PACE SI INTENSIFICA E SI SENTIRA’ GIOIA DAL PROFONDO. E SARAI PIU’ PRESENTE.QUESTA PRESENZA SEI TU E QUALCOSA DI PI’ GRANDE.

COSA FARE NELLA VITA QUOTIDIANA:

PER 3 MINUTI PER 10 GIORNI, MENTRE GUIDI, MENTRE CAMMINI LA MATTINA, MENTRE SEI SEDUTO RIPETI QUESTA FRASE O DUE FRASI, UNENDO INSIEME LE EMOZIONI VISTE NEGLI ESERCIZI PRECEDENTI.

 

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SCEGLI LA FRASE CHE TI RISUONA MEGLIO DENTRO.

I primi tempi ti disturberà in continuazione la voce dentro, ti chiederà di fare le pulizie, di rispondere alle mail, anziché fare questo esercizio, più sarai convinto a fare questo esercizio, più capirai che l’esercizio funziona.

Ti aspetto tra 10 giorni per l’esercizio finale.

 

In aggiunta nella vita quotidiana, puoi esercitarti prendendo un’attività abituale e farla diventare il fine. Per esempio tutte le volte che Sali e scendi le scale, fai attenzione ad ogni gradino, ogni movimento e al respiro. Sii presente o quando Sali in macchina, fermati qualche secondo e osserva il flusso del respiro.

 

PRIMI DIECI GIORNI ( I PIU’FATICOSI) PREPARATI

CI SI PREPARA ALLA ROUTINE. Quando? Tempo : 5 minuti

AL MATTINO

1. GRATITUDINE: GRAZIE GRAZIE GRAZIE ( iniziare la mattina col sorriso) per quello che ho, non per mancanza

2. 3 Inspiri e 3 Espiri ( 3 secondi di silenzio)

3. Sgranchirsi, lavarsi i denti

4. Ripetere le frasi scritte nei Days per 3 minuti di cronometro.

5.

6.

7.

5,6,7 derivano dagli spunti che ti ha dato l’esecuzione della ruota della vita

Prova la ruota della vita. Fai il test

Segui la sequenza per 10 giorni, mi raccomando. Esegui le meditazioni. Alimentati di libri per la tua crescita (Tolle,Robbins etc.)

I risultati si vedranno tra 21 giorni, saranno faticosi, la mente ti distrarrà, resisti ed esegui la sequenza.

Ci vediamo tra 10 giorni per gli altri 11 giorni CON UNA NUOVA ROUTINE.FALLA DIVENTARE UN’ABITUDINE QUOTIDIANA.

Se fai tutto bene, la misura della tua riuscita è il LIVELLO DI PACE CHE SENTIRAI. METODO E COSTANZA MI RACCOMANDO SONO I TUOI ALLEATI.

Fammi sapere. Iscriviti al gruppo FB. Ti aspetto.

Coach Dany