1Esercizio Cerchio-Arco : capita spesso di trovarsi in uno stato mentale che non predispone ad un buon risultato, siamo annoiati, per es. Se la nostra mente non individua uno stato desiderato, faticheremo a raggiungere qualsiasi obiettivo.

 

 

Scegliere una risorsa che si desidera avere all’occorrenza : per es. maggiore tranquillità.

t

 

Individua un ricordo mentale di un episodio in cui avevi questa risorsa o l’aveva qualcun altro. Mettete con la vostra immaginazione un cerchio di fuoco per terra.

Analizzare l’esperienza : dove/quando si è svolto? Le azioni compiute, le abilità, le convinzioni, le abilità, le sensazioni, per cosa o per chi si stava operando, cosa si è visto, sentito, quali parole o pensieri, dialoghi con qualcuno.  Entra nel cerchio.

Verifica i punti che fanno differenza

Esci da cerchio

Ridisegna mentalmente il cerchio

Ed entra mentalmente più volte .

Immaginatevi un momento prima della situazione futura ed entrate nel circolo.

Ogni qualvolta il cerchio ti serve usalo, immaginandolo nuovamente.

 

Annota sul diario cosa ti è successo.

Cattura

……………………………………………………………………….

……………………………………………………………………….

……………………………………………………………………….

……………………………………………………………………….

……………………………………………………………………….

……………………………………………………………………….